Dopo il successo ottenuto a seguito della 24h di Settembre 2010 "D-DAY 24h before" combattuta sul campo di Pescia,
i Guerriglieri Nursini
PRESENTANO
APOCALIPSE NOW
una nuova 24h sul campo della Forchetta di Ancarano, sperando di eguagliare o superare il risultato ottenuto con il primo evento.
Rispetto al primo evento sono state cambiate alcune regole.
La prima fra tutte è la durata del gioco: infatti non si tratta di una vera e propria 24h che giocata col sistema GUN risulta molto pesante.
Non è stata cambiata invece la fluidità del gioco che vede gli attaccanti diventare difensori e viceversa nel corso di tutta la partita.
Il gioco prevede prigionieri, scorte armate, difesa di obiettivi secondari, ecc. il tutto senza mai avere interruzioni.
RIASSUNTO DELLE REGOLE PRINCIPALI
1. LE FAZIONI sono due (Blu e Rossa) di ugual numero, con a capo un Generale per fazione.
2. INGAGGIO LIBERO: non esiste luce verde o rossa, il giocatore deve essere sempre attivo, come nella realtà, non può permettersi di farsi un pisolino perchè il nemico è sempre in agguato e non c'è nessun arbritro che lo avvertirà del pericolo.
3. MUNIZIONAMENTO LIMITATO: a seconda dell'arma si può usare una quantità limitata di bb, si potrà ricaricare solo in posizioni specifiche.
4. RISOLUZIONE: il giocatore "morto" esce dal gioco recandosi nel Campo H dove sconta la penale.
5. CAMPO H: luogo destinato ai "morti". E' unico per entrambe le fazioni in modo che i giocatori si possano confrontare sull'andamento del gioco.